Chi sono
L'arte come linguaggio universale
Benvenuti nel mio sito! Sono Rossana Maria Cavalleri, Artista appassionata di filosofia, antroposofia e spiritualità.

Rossana Maria Cavalleri è una rinomata artista italiana specializzata nella pittura astratta filosofica. Con sede a Milano, la sua arte è caratterizzata da un intenso studio della filosofia e della spiritualità, che si riflette nei suoi quadri attraverso colori vibranti e forme morbide.
La sua passione per l'arte e la filosofia si fonde in un unico linguaggio visivo, che invita lo spettatore a riflettere e a immergersi in un mondo di significati profondi.
La mia biografia

Rossana Maria Cavalleri nasce a Milano il 21 Settembre 1959.
Fin da bambina ha un'accentuata propensione per il disegno e per i tessuti.
Nel 1976 frequenta il corso di figurino e decorazione presso l'Istituto Artistico per l'abbigliamento «Marangoni» di Milano, sotto la guida del Professore e Maestro d'Arte Giorgio Beltrami.
Nei primi anni '80, terminati gli studi e dopo un anno di permanenza a Londra, collabora come figurinista presso lo studio «Isara» di Lugano e come stagista in design presso lo stilista "Tini Bagattini".
Negli anni 90 e primi duemila alterna il lavoro con la cura dei figli.
Nel 2004 realizza per gli amici le prime magliette »filosofiche».
Nel 2005 crea la propria collezione di abbigliamento composta da 25 capi femminili per la stagione primavera-estate.
Dal 2006 al 2009 frequenta il corso di acquerello steineriano tenuto dall'arteterapeuta Manuela Pagura presso la sede di Arte Medica di via Belgirate a Milano.
Dal 2009 dipinge ed espone le sue opere, partecipa a concorsi nazionali e internazionali, è presente su alcune importanti riviste d'arte.